Perchè "WAIA"?


GAIA 
(Gestione Aziendale delle Imprese Agricole, www.gaia.inea.it) è un'applicazione software di proprietà dell'INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria) che costituisce uno strumento avanzato di supporto alla gestione economica delle aziende agricole. Attualmente il software GAIA è ampiamente utilizzato per fini statistici dagli operatori della RICA (Rete d'Informazione Contabile Agricola, www.rica.inea.it). Il "Progetto GAIA - Sicilia" promuove la diffusione del software GAIA ad un più ampio pubblico di addetti ai lavori nel campo vitivinicolo, agricolo ed agroalimentare in generale, introducendo semplificazioni sulle modalità d'uso e nuove funzioni per la vendita tramite internet dei prodotti locali e la gestione facilitata dell'azienda agricola.

WAIA è il nome provvisorio dell'applicazione web che si interfaccia con GAIA INEA ed implementa i moduli sperimentali previsti dal progetto.

Su YouTube (cercando le parole chiave "WAIA introduzione") sono disponibili alcuni video esplicativi sulle funzionalità dell'applicazione.